Pubblicato in: EVENTI E CORSI

.. E TU COSA SENTI?

.. E TU, COSA SENTI?

Un viaggio che parte dal corpo

 e attraverso il cibo

arriva all’anima.

 

Percorso di 3 incontri, 3 serate per riscoprire il piacere del cibo, attraverso un viaggio che coinvolge i 5 sensi, il corpo e la sua armonia, la mente e il conflitto con la propria anima..

1 incontro per entrare in contatto con il nostro corpo, che spesso viene vestito e svestito, ma non percepito; viene nascosto o mostrato, ma non ascoltato; viene sfruttato o abbandonato, ma poco coccolato.

1 incontro per scoprire un modo nuovo di mangiare, un percorso entusiasmante che ti farà capire quali emozioni si possono nascondere dietro ad un alimento, o quali altri bisogni appaghiamo mentre mangiamo.

1 incontro a tavola, per mettere in pratica quello che si è sperimentato nelle serate precedenti, per scambiare impressioni e riflessioni, nutrendo anima e corpo.

Se anche tu vuoi immergerti in un’atmosfera di ascolto e accoglienza, verso se stessi, il corpo, i bisogni, le emozioni, legati alla nutrizione e all’aspetto esteriore, che spesso sono comandate solo dalla mente; se a volte ti sembra di non avere un controllo sereno sulla tua alimentazione, che mangi di fretta, senza scegliere realmente tu, senza regolare le porzioni .. se sei stanco di cercare fuori la soluzione per un rapporto equilibrato con il cibo e l’aspetto fisico, vieni a questo  corso: imparerai che la soluzione è dentro di te, imparerai a trovarla e soprattutto imparerai che le cose che vengono da fuori cambiano, quelle che vengono da dentro sono vere e inscalfibili.

Perchè ho sempre fame_

A chi si rivolge? A chi a volte ha la sensazione di non avere il controllo sull’alimentazione, di mangiare di fretta, senza scegliere realmente cosa, restando inappagato e perennemente insoddisfatto. A chi addirittura si dimentica di mangiare in alcuni momenti, per poi abbuffarsi in altri, trascinando con sé un gran senso di frustrazione. A chi è perennemente a dieta, con periodi di rigido controllo e altri di recupero del peso.

Perché? È  esperienza comune accorgersi di quanto siamo distratti mentre mangiamo. Si scelgono gli stessi alimenti, si pensa ad altro, con scarsa attenzione verso i reali bisogni del corpo e verso il cibo che stiamo ingerendo. Questo favorisce l’assunzione di quantità maggiori di cibo, lasciando spesso un senso di insoddisfazione. Qualcosa cambia quando una persona sperimenta una più attenta percezione di se’, del corpo e del cibo attraverso l’aiuto di una guida.

Che cosa? In questo percorso di 3 serate affronteremo in gruppo temi ed esercizi pratici che cambieranno per sempre il tuo modo di approcciarti al cibo, mentalmente e fisicamente.

Chi? Dr.ssa Veronica Bernardi, Biologa Nutrizionista, Nutritional Coach e Istruttrice Fitness; 

Quando? Martedì  13, 20 e 27 Marzo alle ore 20:00: ogni incontro avrà una durata di circa 2 ore e mezza. Qualora vi fosse richiesta il corso sarà riproposto per altre date.

Come? Si consiglia abbigliamento comodo, informale, e tappetino da pilates per la prima serata.

Dove? Gli incontri si terranno alla Trattoria da Ezio, Via Roma, 13, 35037 Teolo PD.

 yoga

PRIMO INCONTRO: cosa senti attraverso il tuo corpo?  CORPO ED EMOZIONI

Cosa comunica il corpo? Qual è il collegamento tra corpo-mente-cibo? Qual è il ruolo del corpo nella disponibilità al cambiamento? Dopo un primo approccio teorico, svolgeremo esercizi pratici per allenare il dialogo con il proprio corpo attraverso un consapevole ascolto propriocettivo. Rimarrete stupiti nel riconoscere il ruolo del corpo nel consolidamento di comportamenti alimentari disfunzionali e il suo valore nei processi di educazione alimentare.

SECONDO INCONTRO: cosa senti attraverso il cibo? CIBO ED EMOZIONI

Sei consapevole di cosa mangi mentre mangi? Quali emozioni ti regala il cibo? Quando le regole alimentano tensioni? Fame, sazietà, soddisfazione: li sai riconoscere? Dopo un primo approccio teorico, attraverso esercizi pratici impareremo a gestire l’emotività legata all’assunzione di cibo, a nutrire non solo la pancia ma anche l’anima, a divenire consapevoli ad ogni morso attraverso tutti i sensi. A capire di cosa ci nutriamo quando mangiamo, e a riconoscere di che cosa abbiamo realmente bisogno. Ci basterà così mangiare di meno, perché ne saremo appagati prima. Rivaluteremo il significato di dieta e i problemi legati a gonfiore, disturbi intestinali, intolleranze.

Vector of pomegranate

TERZO INCONTRO: CENA DI GRUPPO

Passeremo una serata al ristorante presso “Trattoria da Ezio” (prezzo della cena compreso nella quota del percorso) mettendo in pratica tutti i consigli e i principi appresi durante le serate precedenti, assistiti da Veronica. In compagnia di ottimo cibo, nutrendo anima e corpo. A seguire spunti di crescita personale, per una serata degna di chiudere in bellezza un percorso indimenticabile!

Per maggiori INFO e PRENOTAZIONE contatta il Numero 347-1213408 (Veronica).

Costo percorso completo 150,00 € a persona che comprende:

  • 3 serate teorico.pratiche
  • 1 cena finale presso la Trattoria
  • 1 seduta di Nutritional Coaching individuale, di ca 1 ora (del valore di 100,00 euro) —-> SOLO PER QUESTA PRIMA EDIZIONE!!!

(La consulenza  di Nutritional Coaching prevede un approfondimento individuale sul rapporto con il cibo e il proprio corpo, valutando se vi siano abitudini alimentari e mentali scorrette, con dei consigli alimentari specifici e un obbiettivo ben costruito insieme alla Dottoressa per ritrovare la serenità e il benessere).

Aperto a chiunque voglia migliorare il proprio rapporto con l’alimentazione. Posti limitati (max 15 per ogni edizione).

mangiare consapevolmente

 

Autore:

Nutrizionista, Fitness Trainer, Coach.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...