Pubblicato in: STORIE DI SUCCESSO

SIRIA

Questo bellissimo nome si addice perfettamente a questa splendida ragazza, dai lineamenti un po’ esotici, che ricordano proprio quelli delle donne orientali.

Lei è quella classica ragazza molto alta, grande, robusta, che occupa spazio e incede con passo pesante.

“Sono sempre stata così”, si dice rassegnata alla prima visita. Ha sfruttato la sua fisicità giocando a pallavolo per 11 anni, dopo la maturità ha smesso e la mancanza di tutti gli allenamenti l’hanno fatta gonfiare e ora è proprio arrivata ad un punto che non si piace.

Studia a Verona, vive con la mamma che cucina in modo sano, mentre le Domeniche dalla nonna sono sempre un pranzo di Natale. Il moroso, alto e magro, mangia tutto ciò che vuole senza ingrassare (“bastardo”).

Non fa molti errori a livello alimentare, solite cose: qualche colazione saltata, qualcuna al bar, qualche snack confezionato per merenda, a pranzo pasta in bianco e i formaggi che vanno per la maggiore. Non ama l’ambiente “palestra”, preferisce stare all’aperto, camminare ed allenarsi a casa con una App.

Chiedo a Siria qual è il suo obiettivo.

“Perdere qualche chilo. Almeno 10!”     (Alla faccia del “qualche”!)

Quindi chiedo cosa vuole davvero.

“Mi sono sempre vista diversa. Mi hanno sempre dato della “robusta”, quella con le spalle larghe. Sono stufa di questi commenti. Voglio sentirmi meglio con me stessa e poi con gli altri. Meno stanca. Voglio guardarmi allo specchio soddisfatta, provarmi i vestiti e vedere che mi stanno bene tutti. Perché no, ricevere qualche bel complimento, e sentirmi finalmente me stessa e non quella etichettata.”

Era il 30 Gennaio.

Vedo Siria il 21 Febbraio, poi il 28 Marzo e infine il 20 Giugno.

Ha imparato a bere di più, a mangiare di più e meglio, a gestire il rapporto con il cibo e le emozioni legate al suo corpo. Si allena regolarmente per il piacere di farlo e va a camminare quando c’è il sole, più per ricaricarsi che per sudare. Non rinuncia ad uscire con gli amici e a bersi lo spritz (la vita, specie a 20 anni, è anche questa) e continua a fare felice la nonna alla Domenica (perchè si sa, l’amore è anche questo).

A Gennaio le avevo chiesto come si immaginava a risultato raggiunto.

“Con i pantaloncini corti a vita alta e una maglietta corta sopra, pancia fuori!”

Ed è proprio così che la ritrovo oggi (20 giugno), con un fisico da modella, un sorriso sgargiante e una sicurezza in se stessa che trasuda da ogni poro!

img_20190620_133259_031873512605892449205.jpg

“Sono passata da una 46 a una 40! Mi sento super energica, non sto rinunciando a nulla e mi sento finalmente me stessa..”

E si vede cara Siria. Eccome se si vede.

Bravissima e Bellissima!

 

Autore:

Nutrizionista, Fitness Trainer, Coach.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...