Pubblicato in: ESERCIZIO FISICO

Cassa di risonanza

Io ancora non lo so.. se è nato prima l’uovo o la gallina.

E ancora non so se amo lo sport per come mi fa sentire e quindi sono istruttrice, o se amo come mi fa sentire essere un’istruttrice e quindi faccio sport!

La verità è che lo sport per me è molto di più di esercizio fisico, è più di bruciare calorie o tonificare i muscoli.

Per me lo sport è condivisione, quando si è in gruppo e ci si strappa una risata a vicenda, e una tira l’altra, e in compagnia è più facile partire. Lo sport è solitudine, quando vado a correre da sola, e diventa un momento per me, per essere semplicemente me, senza dover dimostrare niente a nessuno. Lo sport è sfogo quando la giornata è stata pesante, e ti verrebbe da prendere a pugni la vita. Lo sport è amore verso il proprio corpo, è sentirsi agile, potente, è poter contare sulle proprie gambe. è resistenza, è  andare oltre a dei limiti fisici e mentali, è rompere barriere, convinzioni..

.. perchè solo chi osa spingersi un po’ più in là scopre quanto può andare lontano.

E io ci credo davvero: quando inizialmente pensavi di non farcela, quando prima di andare in palestra ti chiedi – ma chi me l’ha fatto fare -, quando le gambe già tremano a salire le scale dell’entrata e la testa si rifiuta di collaborare, non so cos’è, la musica o il gruppo, le frasi motivazionali del personal trainer o il sudore che esce e si porta via con sè lo stress, la verità è che ogni volta finita la lezione ti sorprendi ad essere ancora viva, in piedi e più forte di prima.

Lo sport diventa potenza nuova, che senti fluire nelle vene, tornare al cuore e farlo battere più intensamente di prima.

E il mio pensiero ricorrente è che se sono riuscita a fare questo, a non dare retta al mio corpo che diceva -stasera ti serve una flebo- , ma al contrario, a tirare fuori nuova vitalità dalle mie stanche membra, allora posso farlo in tutti gli altri ambiti della mia vita. Quando credo che una cosa sia troppo difficile per me; quando penso di non essere abbastanza coraggiosa, quando preferisco crogiolarmi nella mia zona di comfort, perché mi spaventa troppo la possibilità di fallire.

E come istruttrice sono io che accendo la luce, sono io che faccio partire la musica, sono io che do il ritmo e spingo le persone a chiedersi di più, portando al limite il muscolo ad ogni esercizio.. sono io che come il maestro di un’orchestra do voce ad ogni strumento, creando una melodia unica, che è pura energia.

Energia nei sorrisi, nei cuori, nelle menti, nelle anime, nell’aria.. e penetra dentro di te attraverso i tuoi pori dilatati. E ti ricarica.

Non so se voi sappiate come si sente un maestro d’orchestra.

Io sì.

15697596_1030837080376947_8348651978359857687_n

logo Noventa Fitness

 

Io sono istruttrice di Aerobica/Step/Gag (gambe-addominali-glutei) e di Spinning (Indoor cycling) tutti i Lunedì e Mercoledì dalle 18.30 alle 20:30, presso il centro Noventa Fitness, a Noventa Vicentina, via Roma 96.

 

 

In primavera ed estate, faccio alcune sedute di personal training con i miei pazienti, in gruppo o individuali, con camminate- corsi nella zona colli e alcuni esercizi di tonificazione e resistenza studiati in base alla persona e al suo obbiettivo.

Ho realizzato inoltre dei video tutorial di esercizi da fare a casa, su un tappettino, della durata di 15 min ciascuno. Per maggiori info chiedi pure! Tel/wa: 3471213408.

Autore:

Nutrizionista, Fitness Trainer, Coach.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...